Ogni proposta che troverai nel nostro centro, è pensata per promuovere il tuo equilibrio fisico, mentale e spirituale attraverso approcci naturali ed energetici.

Ci impegniamo a favorire un approccio integrato al benessere, dove corpo, mente e spirito lavorano in sinergia.

Ogni proposta è progettata per offrirti un'esperienza unica e trasformativa, favorendo una connessione profonda con te stesso.

Consulenza di Naturopatia

La Naturopatia è un approccio olistico alla salute che utilizza rimedi naturali per stimolare la capacità di autoguarigione del corpo.

La consulenza personalizzata con l'ausilio di fitoterapia, aromaterapia e altri consigli, ha l'obiettivo di supportarti per ritrovare il giusto equilibrio, mirando a trattare non solo i sintomi, ma anche ad identificare e risolvere le cause profonde che hanno innescato i problemi di salute. La consulenza consente una valutazione che considera contemporaneamente fattori fisici, emotivi, mentali e ambientali per aiutarti a raggiungere un equilibrio ottimale.

La Naturopatia può esserti davvero utile nella vita di tutti i giorni poiché questo approccio "dolce" ti porta a prenderti cura di te in modo naturale con effetti duraturi nel lungo termine. 

Pranoterapia

 

"L'Equilibrio energetico è come una danza tra il corpo, la mente e l'anima. Quando balliamo in armonia, la vita diventa sinfonia."

La Pranoterapia è una tecnica energetica che utilizza il prana, l'energia vitale universale, per promuovere il benessere fisico e mentale.

Attraverso il trattamento viene riequilibrato il campo energetico, alleviando lo stress e riducendo i dolori fisici. È ideale per chi cerca un metodo naturale per migliorare la propria salute.

I benefici associati alla pranoterapia possono includere:

  • Riduzione dello stress, infatti può favorire il rilassamento aiutando a ripristinare l'energia vitale del corpo.
  • Miglioramento del sistema immunitario poichè stimolando il flusso di prana aumenta la capacità del corpo di affrontare le malattie  mantenendo la salute.
  • Alleviamento del dolore contribuendo ad alleviare il dolore fisico attraverso il riequilibrio dell'energia nei punti più scarichi o bloccati.
  • Promozione del recupero fisico dopo lesioni o malattie; la pranoterapia può essere utilizzata per accelerare il processo di recupero favorendo il flusso di energia vitale verso le aree interessate.
  • Miglioramento dell'equilibrio emotivo perché può aiutare a stabilizzare le emozioni e promuovere un senso di benessere emozionale.
  • Aumento della vitalità in quanto stimolando il flusso di prana può esserci un aumento generale della vitalità e dell'energia.
  • Armonizzazione dei chakra, i centri energetici del corpo, per favorire una migliore salute fisica, mentale ed emotiva.

 Le tecniche di canalizzazione del prana sono completamente naturali e non invasive quindi sono una alternativa sicura, senza controindicazioni ottimo per ridurre lo stress e alleviare i dolori fisici (mal di schiena, emicrania, ansia, insonnia, stress, dolori articolari).

Tecnica di massaggio Cranio Sacrale Bioenergetico

Il massaggio cranio sacrale energetico è una specifica tecnica che si propone di migliorare lo stato di benessere psicofisico della persona.

Il cranio sacrale è un sistema anatomico del corpo umano che comprende il cranio, la colonna vertebrale e il sacro. Questo sistema è coinvolto nella circolazione del liquido cerebrospinale e nella trasmissione dei segnali nervosi tra il cervello e il resto del corpo.

Il cranio sacrale è composto da diverse strutture, tra cui le ossa del cranio, le vertebre cervicali, toraciche e lombari, e il sacro, che è un osso triangolare situato alla base della colonna vertebrale.
Queste strutture sono collegate da articolazioni, legamenti e muscoli che consentono il movimento e la flessibilità del sistema cranio sacrale.

Il sistema cranio sacrale è governato dal ritmo cranio sacrale, che è un ritmo sottile e ritmico prodotto dal movimento del liquido cerebrospinale all'interno del sistema. Questo ritmo è influenzato dalla pulsazione del cuore e dalla respirazione, e può essere valutato e trattato attraverso la tecnica del massaggio cranio sacrale energetico.

Il trattamento cranio sacrale si concentra sul ripristino dell'equilibrio del flusso armonico del sistema cranio sacrale, promuovendo il rilascio delle tensioni e il miglioramento della funzione del sistema nervoso centrale. Questo può contribuire a migliorare la salute e il benessere generale del corpo.

Consulenza personalizzata con i

Fiori di Bach

La floriterapia è un metodo terapeutico ideato dal medico inglese Edward Bach nella prima metà del 1900, quando scoprì le proprietà curative di alcuni fiori di piante spontanee che crescevano libere nella natura incontaminata del Galles, nel Regno Unito. Fu così che mise a punto i 38 rimedi floreali, i “Fiori di Bach”.

Con i fiori di Bach non si prende in considerazione la natura della malattia in quanto è l'individuo che va verso l'autoguarigione; infatti quando la persona comincia a stare bene, i malanni si dileguano.
Per questo motivo, sono proprio gli effetti che vanno trattati in quanto ci conducono alla causa reale.

L’anima, essendo la parte più delicata e sensitiva dell'organismo, mostra l'insorgere  della disarmonia in modo molto più evidente del corpo, per cui è lo stato emotivo che deve guidarci nella scelta del rimedio o dei rimedi che il malessere  richiede.

Infatti, quando non siamo in equilibrio, si verifica un cambiamento di umore rispetto alla vita ordinaria e spesso chi è un buon osservatore riesce a notare questo cambiamento prima che si manifesti qualche sintomo sul piano fisico.
Grazie al trattamento con i fiori di Bach si può prevenire anche l'insorgere del malessere.

Quando invece il disequilibrio si è insediato già da qualche tempo, ancora una volta sarà l'umore della persona a orientare l'operatore nella scelta del rimedio corretto.

La consulenza personalizzata permette di avere supporto nella scelta dei fiori più adatti alla persona in quel determinato momento.

I fiori di Bach sono adatti a tutte le fasce di età dai bambini agli anziani e può essere utilizzata anche per la cura di piante ed animali.

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare si basa sull'antica saggezza della medicina tradizionale cinese secondo il principio che ci siano punti riflessi specifici sui piedi che corrispondono a diverse parti del corpo.
Questi punti riflessi sono collegati tramite i canali energetici al resto del corpo. Stimolando questi punti riflessi, si può influenzare positivamente le aree corrispondenti del corpo.
Attraverso la stimolazione dei punti riflessi, si cerca di ripristinare l'equilibrio energetico e promuovere la salute.
La pressione esercitata sui punti riflessi stimola il sistema nervoso autonomo, che aiuta a ridurre lo stress, promuovere la calma e favorire il rilassamento muscolare.
Questa stimolazione può contribuire a:

  • riduzione dell'infiammazione
  • miglioramento della funzione degli organi
  • promozione del processo di guarigione.

Diapason terapia

I diapason sono strumenti utilizzati per il riequilibrio energetico. Si tratta di piccoli strumenti metallici a forma di forchetta, che emettono una vibrazione sonora quando vengono colpiti. Questa vibrazione viene utilizzata per influenzare l'energia del corpo e ristabilire l'equilibrio energetico.

Possono essere utilizzati per stimolare i punti energetici del corpo, noti come punti di agopuntura, al fine di promuovere il flusso energetico armonioso o vengono posizionati sui chakra per riarmonizzarli.
La vibrazione e il suono emessi dal diapason possono avere un effetto calmante e ridurre lo stress e l'ansia. Questo può favorire un senso generale di benessere e promuovere il rilassamento profondo.
La vibrazione del diapason applicata su determinati punti energetici o aree del corpo, può aiutare a rompere e rimuovere i blocchi energetici, ripristinando così il flusso energetico armonioso.
La vibrazione del diapason quindi agisce come una sorta di "aggiustatore energetico", aiutando a sciogliere e liberare i blocchi e le tensioni fisiche.
Infatti quando il diapason viene colpito, emette una vibrazione sonora che si propaga attraverso il corpo. Questa vibrazione può agire come una forma di terapia sonora, stimolando e riequilibrando l'energia vitale.
Inoltre, la vibrazione del diapason può anche influenzare il sistema nervoso e indurre uno stato di rilassamento profondo. Questo può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia, che spesso sono correlati ai blocchi energetici nel corpo.

Il Tempio dell'anima è un luogo molto accogliente e rilassante, dove Silvia ti accoglie con il suo bellissimo sorriso e con la sua luce. Inoltre Silvia è molto professionale e in grado di metterti subito a tuo agio. Lo consiglio a chi sente il bisogno di intraprendere un percorso per il proprio benessere.

[Elisa]